PuraSpelta Whoopies di limone
per 30 pezzi
Impasto
150 g di burro, ammorbidito
100g di zucchero a velo
1 Pacchetto di zucchero vanigliato
1 pizzico di sale
4 tuorli d'uovo
200 g di farina bianca PuraSpelta
1 pizzico di lievito in polvere
3 cucchiai di panna
Ripieno
200 g di panna, ad esempio Philadelphia
4 cucchiai di zucchero a velo
1 limone, la scorza grattugiata e poco di succo
Zucchero a velo per spolverare
1
Mescolate il burro fino a quando diventa mousse. Aggiungete lo zucchero a velo, lo zucchero vanigliato, il sale e i tuorli d'uovo, continuate a mescolare fino a ottenere un impasto chiaro. Aggiungete setacciando la farina e il lievito, aggiungete la crema in modo da formare un impasto morbido, mettete l’impasto in una tasca da pasticcere con bocchetta rotonda.
2
Formate delle montagnette a grandezza di noce su una teglia rivestita con della carta per forno.
Cottura
8-10 minuti nella metà del forno, preriscaldato à 180° C. Usciteli e lasciate raffreddare.
3
Ripieno: Impastate tutti gli ingredienti fino a che diventa una massa liscia, versate in una tasca da pasticciere con bocchetta normale. La massa la conservate in frigorifero fino a quando la dovete utilizzare.
4
Metà del biscotto lo cospargete con il ripieno, mettete un’altra metà del biscotto sopra, come coperchio, spolverate con zucchero a velo, e conservate in frigorifero fino al momento di servirli e godeteli freschi.
Suggerimento
I Whoopies sono dei piccoli panini con un ripieno dolce, sono dei biscotti o torte, che vengono fatti soprattutto in America. Essi sono disponibili in una varietà di sapori. Particolarmente popolari sono i Whoopies al cioccolato.
Fonte:
IG Dinkel, Judith Gmür-Stalder
